Loading...
  • Via Ostiense, 160/G - Roma 00154
  • Lunedì - Venerdì 9:30-14:00/15:00-18:30 Sabato 9:30-14:00

Faq

Faq

La prima volta su questo sito?

Ti diamo il benvenuto! Di seguito trovi alcune delle domande che ci vengono rivolte più frequentemente.

No. Siamo optometristi, non medici. Il nostro servizio professionale è relativo alla parte tecnica del fenomeno visivo e può svolgersi in situazioni fisiologicamente nella norma. Una periodica visita di controllo presso il medico oculista va effettuata presso le sedi competenti.

L’optometria è una branca di studio sviluppatasi dall’ottica applicata al fenomeno della visione umana. L’optometrista si forma in un percorso di studi superiori universitari, che in Italia si colloca nell’ambito della facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. La scuola optometrica ha sviluppato diversi approcci all’analisi della funzione visiva, ciascuno dei quali può essere integrato sia in ambito disciplinare che interdisciplinare. L’evoluzione delle conoscenze e delle tecniche optometriche è continua e costante, occupandosi di visione, il senso, tra i cinque di cui disponiamo, da cui dipende l’80% delle informazioni che recepiamo quotidianamente.

Il tempo mediamente necessario per una analisi visiva è di circa 40 minuti.

Sì, tutti i nostri servizi sono rateizzabili con PagoDIL.

Sì, prendere un appuntamento è sempre opportuno: ci consente una migliore gestione dei tempi e delle attese, nonché di dedicarci nel modo migliore al cliente.

Sì, è possibile portare in detrazione come spese mediche i costi relativi ai dispositivi correttivi realizzati.